Un’alleanza per tutelare le fragilità. Confabitare e ANT assieme per rendere operativo il concetto di “servizio al cittadino”

Raffaella Pannuti – Presidente Fondazione ANT Italia ONLUS

La casa è al centro delle attività di assistenza medico-specialistica gratuita ai malati di tumore di Fondazione ANT, così come la casa è il principale oggetto di tutela di associazioni come Confabitare e Confamministrare, realtà associative di spicco per i proprietari immobiliari e gli amministratori di condominio.

Fondazione ANT, Confabitare e Confamministrare hanno siglato una convenzione con l’obiettivo comune di sostenere le persone malate di tumore che – soprattutto in questo momento storico – ne-cessitano della maggior protezione possibile.

“Con Fondazione ANT la casa diventa il luogo del prendersi cura. E per realtà come le nostre, che fan-no proprio della casa il cuore della propria attività, sostenerne la missione è un gesto di solidarietà del tutto naturale – commenta Alberto Zanni, presidente di Confabitare – tramite questo accordo siamo certi di offrire anche ai nostri associati un valore condiviso in più, oltre a servizi preziosi, quali la consulenza oncologica e il sostegno psicologico da parte dei professionisti della Fondazione”.

Presidente Pannuti, la casa è al centro delle attività di assistenza medico-specialistica gratuita ai malati di tumore di Fondazione ANT, così come la casa è il principale oggetto di tutela di associazioni come Confabitare e Confamministrare, realtà associative di spicco per i proprietari immobiliari e gli amministratori di condominio. In che cosa consiste il vostro accordo? Al di là degli aspetti promozionali, delle raccolte fondi, può spiegarci come si sostanzierà il vostro rapporto? In virtù dell’accordo, ANT, Confabitare e Confamministrare metteranno a reciproca disposizione nelle proprie sedi associative materiale per promuovere le attività solidali e sociali a supporto della tutela delle fragilità. Confabitare e Confamministrare si impegnano anche a sostenere le manifestazioni e le campagne di raccolta fondi che come ANT promuoviamo a livello nazionale per sostenere le nostre attività gratuite di assistenza domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica.

Prevedete uno sportello specifico di prevenzione e cura per gli associati e una attività comune con finalità di informare i cittadini? Gli associati Confabitare e Confamministrare potranno usufruire di consulenze oncologiche gratuite da parte dei nostri professionisti al Numero Verde ANT gratuito 800- 929-203 e di supporto psicologico telefonico attraverso la linea ANT dedicata a seconda delle necessità. Più avanti pensiamo di attivare convegni e webinar sui temi della promozione della salute con la finalità di informare i cittadini e tu-telarli.

Avete già esperienza di “apparentamenti” con realtà associative come Confabitare? Il nostro obiettivo è far conoscere ANT il più possibile per offrire risposte e soluzioni a bisogni concreti della cittadinanza. È molto importante in questo senso attivare alleanze circolari con associazioni di categoria che possano aiutarci a promuovere la nostra mission e a trovare nuovi sostenitori, sempre in un’ottica di servizio verso il cittadino.

Non ci sono commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.