Le vacanze sull’Appennino: un trend in continua crescita

La situazione di crisi generale, l’emergenza post Covid, accompagnata ancora da un diffuso senso di incertezza, hanno sicuramente contribuito ad aumentare il turismo degli Italiani nel Bel Pese, e guardando più vicino il nostro territorio, possiamo dire che una forte percentuale di Bolognesi già dalla scorsa estate aveva cominciato a ripopolare le montagne del nostro …

Via delle Lame: la sosta Tper genera inquinamento acustico che incide negativamente sulla vita dei residenti

Confabitare associazione proprietari immobiliari, attiva anche in termini di sostenibilità, vuole porre l’attenzione sulla situazione critica di Via delle Lame, a supporto del comitato dei residenti, esasperati dall’inquinamento acustico e dalla scarsa sicurezza della viabilità, causati dalla sosta Tper. “In un mondo dove le politiche vanno ad incentivare l’efficientamento energetico per contenere l’inquinamento sia atmosferico …

Balconi fioriti: diamo valore alle nostre case e alla nostra vita

Confabitare – Associazione proprietari immobiliari- propone un concorso a premi: Balconi Fioriti. La competizione è aperta a tutti coloro che abbiano la passione per il giardinaggio. Il modo in cui curiamo la nostra casa ha effetti sulla nostra vita, renderla più accogliente e più bella può fare da traino a nostri cambiamenti sia esterni che …

Degrado urbano, graffiti e mobilità, Confabitare incontra il Sindaco di San Lazzaro di Savena

Si è svolto ieri, presso la sede nazionale di Confabitare, a Bologna, un incontro tra il Presidente dell’Associazione, Alberto Zanni, ed il Sindaco di San Lazzaro di Savena, avv. Isabella Conti (al debutto “de visu” in una sede all’interno del centro storico petroniano). L’incontro ha riguardato le tematiche immobiliari care all’associazione di categoria. Questi i …

Il progetto della Linea Rossa, il tram per piazza Maggiore

Il progetto della Linea Rossa del tram continua ad andare avanti nonostante che molti cittadini e anche molti Comitati siano contrari. Bisogna dire che da parte del Comune non è stata data fino ad ora una grande informazione su un progetto che per molti è un perfetto sconosciuto. Questa prima linea di Tram è stata …

Hera e Confabitare assieme per sostenere il canone concordato

Confabitare – Associazione proprietari immobiliari – grazie al dialogo aperto con i migliori fornitori, ha stabilito con Hera un accordo di partnership che prevede uno sconto del 7% sui prezzi di listino della materia prima, per gli associati che hanno stipulato un contratto di locazione a canone concordato e che aderiscono all’offerta di fornitura di …