5 maggio 2017 – Inaugurate a Torino le delegazioni di Beinasco e Torino 2

Venerdì 5 maggio, alla presenza del Presidente nazionale Alberto Zanni e della Segretaria Nazionale Stefania Benni, si è inaugurata la delegazione di Beinasco di Confabitare, con Responsabile Ernesto Poletti. La delegazione si trova all’interno del Centro Commerciale “Le Fornaci” ed è la prima delegazione d’Italia all’interno di un centro commerciale.

La presenza all’interno di un centro commerciale (il secondo per dimensioni in Piemonte) è particolarmente interessante per il bacino di utenza che copre: non solo il comune di Beinasco (circa ventimila abitanti) ma anche un’ampia area della cintura sud di Torino, che comprende una parte della città oltre ad importanti comuni come Orbassano, Rivalta, Nichelino e Rivoli.

Questa apertura rientra nei programmi di sviluppo dell’associazione sul territorio: infatti nello stesso giorno, è stata inaugurata la sede di Confabitare Torino Delegazione di Circoscrizione 2, in C.so Sebastopoli 162 Torino, con Responsabile Luca Mecca. Questa delegazione è inserita nel cuore del popoloso quartiere di Santa Rita a Torino. Questo quartiere è centrale nella geometria del capoluogo sabaudo in quanto a metà strada tra la Crocetta e Mirafiori.

Questa sede sarà particolarmente sensibile alle dinamiche legate al condominio degli edifici, in quanto nell’intera Circoscrizione due di Torino la tipologia di fabbricato più frequente è il condominio: di qui le ragioni dell’estrema popolosità dei quartieri.

Oltre a queste aperture, si può anticipare che gli sforzi del Direttivo di Confabitare Torino, presieduto da Stefania Benni, porteranno l’Associazione ad una nuova espansione verso le Valli di Lanzo. Territorio in cui l’impegno volto alla tutela dei Proprietari Immobiliari è particolarmente sentito.

L’evento del 5 maggio, è stato l’occasione per incontrare altre delegazioni del Piemonte ed operatori economici ed utile a sviluppare una politica di collaborazione attraverso la stipula di convenzioni che permettono di offrire agli associati Confabitare una gamma di servizi legati al mondo della proprietà immobiliare e non solo.

La presenza della Delegazione di Beinasco all’interno di un centro commerciale, in sinergia con gli altri operatori professionali presenti negli uffici (agenzia immobiliare, CAF, studio tecnico-amministrativo) offre agli associati una quantità di servizi di qualità. Inoltre il centro commerciale è una utile cassa di risonanza per le iniziative che l’associazione propone a livello nazionale e locale.

Non ci sono commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *