31 MARZO MILANO – PALAZZO DELLA REGIONE LOMBARDIA: CONVEGNO “CONDOMINIO UNO SGUARDO AL DOMANI”

La pratica dell’etica nella professione, l’amministratore come nuovo manager immobiliare, riqualificare per un nuovo abitare,  questi i temi del convegno all’interno del quale con un’ampia intervista al Presidente nazionale di Confabitare Alberto Zanni, si parlerà anche di welfare in condominio.

IL WELFARE IN CONDOMINIO _ La badante di condominio, il parco giochi e la ludoteca per i bambini, il giardino dove poter leggere un buon libro alla sera, la biblioteca comune, la lavanderia, il punto di pronto intervento con telemedicina, il nido per i più piccoli e la palestra di condominio per i più grandi: una nuova visione di vivere in comunità che da una parte soddisfa le esigenze dei proprietari e dall’altra stimola e promuovere il senso civico del vivere comune per­ché non si resti “soli” nonostante nel medesimo edificio ci siano numerosi di abitanti.
Ore  15.50 INTERVISTA al Dr. Alberto Zanni, Presidente Nazionale Confabitare®.

Uno sguardo al domani e molto altro ancora. Non solo tecnica e competenze, ma anche passione e coinvolgimento emotivo che ci consentiranno di guardare da una finestra aperta sul nostro futuro.

Un Convegno orientato all’evoluzione non solo della categoria degli Amministratori ma dell’intero com- parto immobiliare, il vero protagonista del prossimo cambiamento, che vedrà la partecipazione di Istitu- zioni, Ordini professionali, Associazioni ed Organizzazioni della proprietà, dei consumatori e degli Amministratori di Condominio. Un Convegno ritenuto anche l’ evoluzione del 1° Congresso Nazionale degli Amministratori, tenutosi a Bari nell’aprile del 2016,e altresì calato nella realtà socioeconomica dell’I- talia settentrionale.

I TEMI PROPOSTI:

  1. Ci si occuperà di etica e della sua pratica nel mondo della professione e non solo, quale infrastruttura invisibile e ponte verso il cambiamento.
  2. La necessità di vedere la figura dell’amministratore evolversi verso la visione manageriale nella gestione dei patrimoni immobiliari.
  3. Ed è proprio guardando al futuro che ci occuperemo di riqualificazione edilizia, di un nuovo abitare e di un nuovo costruire, con esperti che illustreranno competenze consolidate e nuove degli operatori del property management.
  4. Il futuro, però, non passa soltanto dagli interventi tecnici ma anche da una nuova idea di welfare in condominio, una nuova visione di vivere in comunità che da una parte soddisfa le esigenze dei proprietari e dall’altra stimola a promuovere il senso civico del vivere comune.
  5. E infine tutto risulta straordinariamente ricondicibile al concetto di rete. Rete di intelligenze, rete di risorse, rete di buoni propositi, rete di associazioni, rete di operatori…

 

Che tu sia un operatore commerciale, un’associazione, un’istituzione, un professionista o un semplice consumatore del pianeta casa, non puoi mancare all’evento dell’anno.

Ad ogni partecipante verrà inviato in omaggio un abbonamento di 3 mesi della rivista “ITALIA CASA” (il quotidiano del condominio).

 

Informazioni

  • Data:Venerdì, 31 Marzo 2017
  • Ora:09:00
  • Luogo:Sala Pirelli – Palazzo Regione Lombardia
  • Indirizzo:Via Fabio Filzi, 22 – 20124 Milano
Non ci sono commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *