01 Dicembre 2012 – 2^ Convention Nazionale Confabitare

L’ex ministro Giulio Tremonti sarà ospite della convention nazionale di Confabitare, che si terrà a Bologna il prossimo sabato 1° dicembre. Un’iniziativa dal titolo “La proprietà immobiliare sidifende dalla crisi” che metterà sotto la lente, spiega il Presidente nazionale dell’associazione, Alberto Zanni, “temi legati alla casa, all’Imu, alla crisi economica del settore immobiliare e dell’edilizia, oltre al problema delle locazioni e degli sfratti, e della nuova legge di riforma del condominio”.

Insieme con Tremonti, parteciperanno all’appuntamento Luca Dondi, responsabile del settore immobiliare di Nomisma, che terrà una relazione sull’andamento del settore in Italia, Mauro Alvisi, rettore dell’Università di Lugano, che si occuperà del rapporto tra consumatore e mercato immobiliare, e il senatore Franco Mugnai, relatore della Legge di riforma del condominio, appena approvata a Roma. “Sarà quindi un’occasione – riprende il Presidente dell’associazione proprietari immobiliari – per entrare nei dettagli di questa nuova legge”. “Il professor Tremonti è stato invitato perché è sicuramente una voce autorevole in campo economico e per la sua conoscenza approfondita degli argomenti al centro della convention, tutti attualissimi, come l’Imu, che prevede a dicembre il pagamento di un’altra rata”.

CONFABITARE ha il quartier generale sotto le Due Torri e oggi, dice Zanni, può contare su 55 sedi provinciali sparse in tutto il territorio nazionale, con una presenza in 16 regioni e circa 35mila iscritti. “Siamo nati nel novembre del 2009 – ricorda il presidente – e a tre anni di distanza abbiamo raggiunto numeri e risultati di tutto rispetto”.

La convention è in programma dalle 9 alle 13 al Centro Congressi dell’hotel Savoia Regency di via del Pilastro 2 a Bologna.

Non ci sono commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *